Mercoledì 12 maggio 2021

Nell’ambito dell’iniziativa “GENTE CHE SPERA” organizzata dai Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano il centro Culturale Mons. Luigi Padovese propone:

CAMMINIAMO NELLA SPERANZA

12 maggio ore 21:00

in diretta sul canale YouTube del Centro Culturale Luigi Padovese

Accedi e iscriviti al Canale You Tube del centro


Relatori:

MONS. PAOLO BIZZETI

Vescovo dell’Anatolia, Presidente della Conferenza Episcopale Turca e successore di Mons. Luigi Padovese.

PROF. STEFANO ZAMAGNI

Economista e Presidente della Pontificia Accademia per le Scienze Sociali

Moderatore: Bruno Rorato


GENTE CHE SPERA

Quante scelte si compiono quotidianamente nel nostro piccolo. Dalle più banali a quelle più complesse, la vita delle persone è fatta di tanti piccoli istanti decisivi. L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in un’intervista al quotidiano La Repubblica, ha affrontato proprio questo dilemma, quanto mai sensibile in tempo di pandemia quando le azioni di un singolo si ripercuotono più che mai sulla collettività. In un passaggio l’Arcivescovo ha precisato: «Tutti sono di fronte a una scelta: essere gente che spera o che dispera. I cristiani più degli altri debbono essere gente che spera». Un appello chiaro, una scelta di posizione a cui tutti i cristiani sono chiamati. La speranza non è quindi solo un sentimento astratto, ma è una decisione della ragione.

A partire da questa considerazione i Centri Culturali Cattolici della Diocesi di Milano hanno organizzato l’iniziativa “GENTE CHE SPERA”. 7 incontri gratuiti e online, uno per ogni zona pastorale, che si svolgeranno in varie serate dal 23 aprile al 18 maggio (l’intero programma è segnalato sul sito della Diocesi di Milano)

Attraverso i testimoni chiamati a condividere con il pubblico la loro esperienza, “Gente che spera” vuole cercare un senso alla fatica che stiamo vivendo in questi momenti.

Anche il CENTRO CULTURALE LUIGI PADOVESE, in collaborazione con i Centri Culturali della zona V della Diocesi di Milano,  partecipa all’iniziativa con l’evento

Scarica la locandina dell’evento: Locandina

Rispondi