
Caro/a amico/a,
viviamo un periodo molto faticoso e carico di domanda sull’oggi e sul domani. La crisi dovuta alla pandemia ci sta costringendo a mettere in discussione tanti aspetti della nostra quotidianità, obbligandoci a riscoprire ciò che si mostra davvero importante per la nostra vita.
Crediamo che l’attività culturale sia uno dei fattori essenziali da sostenere soprattutto in momenti come questi in cui c’è bisogno di più consapevolezza e di più aiuto per cogliere il senso di ciò che sta e ci sta accadendo.
Per questo il nostro entusiasmo non è venuto mai meno, anche se questi mesi hanno significato ripensare la nostra attività.
Infatti abbiamo ricordato in “modo speciale” il decimo anniversario della morte di Mons. Padovese: con la partecipazione di alcuni ad un convegno a lui dedicato, con celebrazioni liturgiche e con la raccolta di articoli/file digitali in una sezione a lui intestata sul nostro sito.
Ci siamo tenuti compagnia con la raccolta di alcuni post, sempre sul nostro sito, per noi significativi e di aiuto ad una maggiore comprensione dell’oggi.
Abbiamo cominciato ad incontrare online veri testimoni, come padre Ibrahim.
Ci rendiamo conto che il cammino da questo punto di vista è ancora lungo, ma ogni giorno di più cresce in noi il desiderio di poterlo fare, e di imparare passo dopo passo da questa nuova realtà.
Ed è per questo che anche quest’anno “CI RISCOPRIAMO IN CAMMINO”, un cammino ormai lungo, già durato dieci anni, che ci ha fatto crescere, riflettere, domandare, desiderare, insieme e personalmente. Un lungo cammino da festeggiare, quindi! … con una sorpresa.
Il nostro desiderio è di proseguire su questa strada, in compagnia dei tanti amici che da anni seguono la nostra attività, e se possibile allargando la rete di rapporti. Per questo ti invitiamo a sostenere il tentativo che come Centro Culturale cerchiamo di portare avanti, attraverso il gesto semplice dell’associazione annuale.
Quote:
– Socio ordinario € 10,00
– Socio sostenitore da € 25,00
Per rinnovare la tessera di socio:
- effettuare il bonifico su:
C/C intestato a Centro Culturale Luigi Padovese
IBAN IT 73 D084 3051 9600 0000 0064 224
Nel caso di primo tesseramento inviare inoltre via mail i propri dati (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, numero telefonico e indirizzo mail)
contattare i soci di riferimento e accordarsi con loro (Alfredo, Barbara, Silvia e Luca, Bruno, Norberto, Clara, Antonio e Monica, Sergio, Michele, Lucia, Raffaella, Marco, Fabio)
La nuova tessera ti verrà spedita via mail come di consueto.
Un caro saluto e un augurio di un 2021 di vera ripartenza.