Il 9 novembre si è chiusa la campagna “Olio per olio”. Gocce di speranza per Aleppo

Una tanica di olio d’oliva per ogni famiglia che vive ad Aleppo, città simbolo della Siria martirizzata da una guerra senza fine ed ora anche dalla pandemia, tra interi quartieri rasi al suolo dai bombardamenti e ferite profonde nei corpi e nelle anime.
Un dono semplice, segno di carità, di misericordia e di una speranza che non s’arrende. Pane e olio sulla tavola, perché chi è sopravvissuto ai missili e oggi combatte contro la pandemia, la fame e la miseria possa tornare a credere in un futuro diverso.

Ecco l’origine di un’opera che si propone, proprio attraverso la distribuzione di bottiglie d’olio d’oliva, di raccogliere le risorse sufficienti a realizzare il desiderio di padre Ibrahim: aggiungere una tanica di olio agli aiuti alimentari per gli abitanti di Aleppo.

“Una volta – ha ricordato il religioso – una tanica d’olio di buona qualità era il minimo per una famiglia qui in Medio Oriente. Adesso è diventata un sogno. Il suo prezzo equivale infatti allo stipendio mensile di un operaio”. Un aiuto concreto all’interno di un percorso di possibile rinascita sostenuto dalla fede.

E’ ancora padre Ibrahim a ricordarlo a tutti noi: “Affidiamo il futuro al Signore e impegniamoci nel quotidiano, con le mani immerse a lavare i piedi degli ultimi, dei più poveri, continuando la missione della Chiesa e testimoniando la carità di Gesù Cristo”.

Padre Ibrahim Alsabagh

La campagna “Olio per olio” si è chiusa il 9 novembre ma è sempre possibile fare donazioni alla Parrocchia di Padre Ibrahim con un bonifico.

BANCA POPOLARE ETICA SCPA
FILIALE DI MILANO
Via Scarlatti 31 – 20124, MILANO
IBAN: IT 39 U 05018 01600 000014488449
BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A
Nome del beneficiario: FOR THE POOR
Scrivere anche nella causale del versamento: 
FOR THE POOR

N.B. con questo conto è possibile fare offerte solo in EURO

Rispondi